Sarebbero entrati dal cancello del mercato con le automobili, riuscendo a scassinare sette box salumeria e a portare via merce del valore di 25mila euro. Furto shock nella notte nel mercato di corso Mazzini, nel quartiere Libertà di Bari. I ladri sarebbero entrati dall’accesso di via Garibaldi, mirando dritti alle sette salumerie del mercato, con l’obiettivo di portare via salumi, formaggi, vino, tonno, e tutta merce preziosissima a pochi giorni dal Natale.
Sul posto al momento c’è la Polizia e la Polizia locale, insieme al presidente del Primo Municipio, Lorenzo Leonetti, giunto a portare conforto ai mercatali disperati. Sette dunque le salumerie colpite, con danni fino a 10mila euro per ogni box. La dinamica è in fase di ricostruzione (insieme alla conta dei danni), ma pare i ladri siano riusciti a entrare dal cancello con le auto.
“I salumieri sono disperati – racconta Leonetti – Oltre al danno, la beffa del furto a pochi giorni da Natale e Capodanno, con la difficoltà oltretutto di reperire nuova merce proprio nel momento dell’anno in cui si dovrebbe vendere di più”.
Una delegazione dei mercatali incontrerà in mattinata il sindaco Antonio Decaro.