“Oggi è sicuro che ti ammazzo, ti levo dalla faccia di questo mondo”. Questa è solo una delle minacce indirizzate da un 50enne di Giovinazzo alla sua compagna la sera di Natale, lungo via Petrarca, strada centrale della popolosa cittadina del nord barese.
Il 50enne, con precedenti penali, è stato quindi arrestato dai Carabinieri di una pattuglia in servizio, intervenuti dopo la chiamata disperata della compagna dell’uomo, una 44enne del posto. La donna, secondo una primissima ricostruzione, sarebbe stata minacciata in via Petrarca e l’uomo non avrebbe smesso di inveire contro di lei nemmeno in presenza dei militari, che lo hanno intercettato in via Balilla e che a loro volta hanno subito un’aggressione con calci e pugni.
Bloccato, il 50enne giovinazzese è stato arrestato e condotto nel carcere di Bari, ma è già tornato libero. Il giudice del Tribunale del capoluogo pugliese, Luna Calzolaro, ha infatti ritenuto di revocare la misura cautelare, così come richiesto dal suo difensore, il noto penalista Francesco Mastro.