Appostamenti dei militari nei quartieri di Bari. I controlli continueranno serrati nei prossimi giorni.
{loadposition debug}
Negli ultimi mesi il quartiere Japigia è stato luogo di numerose operazioni effettuate dai Carabinieri che hanno portato al ritrovamento di ingenti quantità di droga e armi riconducibili a pregiudicati inseriti nella criminalità locale. Nella tarda serata di ieri, i militari hanno arrestato R.A., 30enne del quartiere Japigia, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di munizionamento.
Nel corso dei controlli nei quartieri di Bari, i Carabinieri hanno notato il soggetto con un atteggiamento sospetto nei pressi della propria abitazione. A richiamare l’attenzione dei militari è stato l’atteggiamento ambiguo dell’uomo che aveva in mano un bilancino di precisione.
Immediatamente è scattata la perquisizione domiciliare e il conseguente rinvenimento di 60 grammi di cocaina, abilmente nascosta in un cassetto della camera da letto. Nel prosieguo dell’attività di ricerca è stato rinvenuto in un bauletto porta oggetti un involucro di plastica trasparente contenete 4 cartucce marca Winchester del calibro 357 Magnum. Sempre all’interno dell’abitazione sono stati recuperati materiali utili per il confezionamento della droga e 500 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, somma ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio. Per tale motivo il soggetto è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
{facebookpopup}