I pacchi di marijuana avevano una pellicola esterna piena di caffè per eludere l’olfatto dei cani antidroga.
{loadposition debug}
Al porto di Bari è stato scoperto un singolare e ingegnoso stratagemma utilizzato da un cittadino spagnolo per nascondere droga da introdurre in Italia.
L’uomo, di circa 48 anni, a bordo di una Citroen C4 Picasso con targa svizzera appena sbarcata da una nave proveniente dall’Albania, è stato fermato per un controllo dalla Guardia di Finanza. Un’ispezione approfondita della sua auto ha permesso di scoprire una piccola botola sotto il sedile posteriore, realizzata artigianalmente.
Smontato il serbatoio del mezzo, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 9 chili di marijuana completamente immersi nel carburante, confezionati in sacchetti, con una pellicola intermedia di polvere di caffè, usata generalmente per distrarre l’olfatto dei cani antidroga. Il corriere è stato arrestato e condotto nel carcere di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=0cUxLTHfqFM” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]
{facebookpopup}