Pattuglie e mezzi aerei vigileranno in tutta la provincia di Bari
{loadposition debug}
Un ingente spiegamento di forze per la sicurezza ambientale delle principali zone boschive della Provincia di Bari. Saranno oltre 30 le pattuglie del Corpo Forestale dello Stato che, unitamente a un mezzo aereo, pattuglieranno il territorio nelle giornate del 14 e 15 agosto.
Particolarmente complessa sarà l’operazione Fra’ Diavolo, che riguarderà il plesso boscato di Mercadante, zona presa d’assalto durante le feste estive e le località immediatamente limitrofe. La foresta di Mercadante sarà solcata da oltre 12 pattuglie che vigileranno sulla sicurezza ambientale del sito.
Il piano di prevenzione coordinato dal Corpo Forestale prevede il coinvolgimento della polizia locale di Cassano delle Murge e Grumo Appula, nonché della Polizia metropolitana di Bari, dell’Arma dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, degli operai Arif e dei volontari della Protezione civile.
Depliant illustrativi saranno distribuiti ai varchi di ingresso della foresta, per un utile ripasso delle già note regole, il cui rispetto è prezioso per la prevenzione del rischio ambientale. Si prevede, inoltre, tolleranza zero oltre che per coloro che accendono i fuochi, anche per coloro che si renderanno autori di abbandono e dispersione dei rifiuti.
{facebookpopup}