Bari, vendeva polizze assicurative false: beccato al Porto un cittadino albanese

Convidi

Tentava di rifilare false assicurazioni RCA per auto ai suoi connazionali.

{loadposition debug}

I Finanzieri di Bari, durante l’attività di controllo sui passeggeri che transitano per il Porto di Bari, hanno sorpreso un 66enne albanese, residente a Bari, mentre provava a vendere ai turisti in procinto di imbarcarsi su navi dirette in Albania con l’auto a seguito, polizze assicurative R.C.A. necessarie per la circolazione stradale in territorio albanese.

Le Fiamme Gialle, nel corso del controllo, hanno accertato che il soggetto non era iscritto al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e che le polizze, tra cui alcune già stipulate, di una nota compagnia assicurativa albanese, erano contraffatte.

Tutti i contratti assicurativi sono stati sottoposti a sequestro mentre l’uomo è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per l’esercizio abusivo di attività assicurativa. Il raggiro delle regole sui certificati internazionali di assicurazione R.C.A. necessarie nei paesi non coperti dalla normale polizza esistente sul veicolo, penalizza fortemente gli assicuratori comunitari a causa dell’illecita concorrenza. 

{facebookpopup}


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.