Costruzioni abusive in una zona di particolare rilievo paesaggistico.
{loadposition debug}
Gli agenti della Forestale di Monopoli, al termine di un’attività investigativa finalizzata alla repressione dell’abusivismo edilizio, in contrada Bellocchio, a Monopoli, hanno sequestrato un casolare in pietra in fase di ristrutturazione e di un ulteriore vano, adiacente alla struttura preesistente, realizzato ex novo con blocchetti in calcestruzzo e cemento armato.
Inoltre, è stato posto sotto sequestro un piazzale realizzato in cemento di circa 200 metri quadri, oltre a sedute in pietra e cemento, muretti perimetrali realizzati con blocchetti in calcestruzzo e cemento.
La zona, di particolare rilevanza paesaggistico-ambientale, è caratterizzata dalla presenza di vincoli, quali “area di valore storico e culturale” e “area di rispetto del bosco”.
Riscontrata quindi la totale assenza di titoli autorizzativi e abilitativi, gli agenti hanno apposto i sigilli sull’area e hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il committente dei lavori, per violazioni al Testo Unico dell’Edilizia e alle norme paesaggistiche.
{facebookpopup}