Bisceglie, emergenza Covid e controlli dei carabinieri: tre arresti e una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale

Convidi

Negli ultimi dieci giorni sono stati tre gli arresti operati dai carabinieri di Bisceglie: due per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e uno per rapina. Non sono mancate diverse denunce in stato di libertà.

Il primo a finire in manette, e poi dietro le sbarre del carcere di Trani, è stato un 40enne già noto alle forze dell’ordine che durante il controllo, oltre a non giustificare la sua presenza fuori dal proprio domicilio, non è riuscito a mascherare il proprio nervosismo: sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 51 grammi di eroina, trovata anche nel suo appartamento insieme a poco più di un grammo di cocaina, materiale per il confezionamento e bilancini di precisione.

In possesso di eroina è stata trovata anche una 39enne, con precedenti specifici: addosso, al momento del controllo, poco più di un grammo ma a casa ulteriori 51 grammi dello stesso tipo di droga, materiale per il confezionamento e due cellulari utilizzati per l’attività di spaccio. La donna è stata accompagnata presso la casa circondariale di Trani, in attesa di udienza di convalida.

Un 37enne di Cerignola, invece, è stato sorpreso all’interno di un garage di via Perlasca mentre tentava di asportare refurtiva. A coglierlo sul fatto è stato il proprietario del garage: il tentativo della vittima di fermare il ladro è fallito ma, dopo un breve inseguimento a piedi, ad assicurare il 37enne alla giustizia ci hanno pensato i carabinieri. Anche per lui, la destinazione è stata quella del carcere di Trani.

Infine, proprio per i controlli operati per garantire l’efficacia delle misure governative relative alla nota emergenza sanitaria, un giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.