I carabinieri di Monopoli, nelle scorse ore, hanno arrestato in flagranza di reato un pusher con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A finire in manette è stato un fabbro 38enne di Fasano, incensurato, finito nella rete dei militari perché, mentre viaggiava a bordo della sua auto per le vie di Monopoli, incrociando casualmente una pattuglia intenta a effettuare un posto di controllo, ha pensato di potersi disfare di un sacchetto contenente 25 grammi di hashish e un bilancino di precisione, lanciandolo con nonchalance dal finestrino della vettura.
La circostanza, però, non è sfuggita agli occhi attenti dei carabinieri che, dopo aver fermato l’uomo e recuperato il materiale lanciato dal veicolo, hanno esteso i controlli a Fasano: nell’abitazione del 38enne, così, è stata scoperta una serra adibita alla coltivazione di 31 piante di marijuana, nonché denaro contante pari 3.550 euro provento dell’illecita attività di spaccio.
Al termine della perquisizione, quindi, l’uomo è stato arrestato. Subito dopo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato rimesso in libertà in attesa di giudizio.