Durante un vasto servizio di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti, svolto dai carabinieri di Molfetta, a Palo del Colle sono stati arrestati tre pusher.
Il primo a finire in manette è stato un 36enne tunisino, da tempo residente in città, beccato nel centro storico mentre, in più occasioni, cedeva a svariati clienti dosi di droga. Sottoposto a controllo, quindi, l’uomo è stato trovato in possesso di 80 euro in banconote di vario taglio. A casa, invece, nascondeva oltre 50 grammi di eroina suddivisa in 35 dosi e 4 dosi di cocaina per un peso complessivo di 2 grammi.
Nella rete dei carabinieri sono finiti anche due giovani palesi intenti a smerciare marjuana, con tanto di nascondiglio dove occultare la sostanza in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine. I loro movimenti sospetti, però, non sono sfuggiti agli uomini dell’Arma che hanno subito individuato il nascondiglio in un vano contatore dell’acquedotto. Immediatamente sottoposti a controllo, così, i ragazzi sono stati trovati in possesso della somma di 520 euro, provento dell’illecita attività di spaccio, mentre nella nicchia da loro utilizzata sono stati rinvenuti 50 grammi di marjuana: la droga era stata già suddivisa in 25 dosi.
I tre, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.