Due monopattini rubati e cinque distrutti a meno di 24 ore dalla presentazione dell’innovativo servizio di sharing avviato lunedì a Bari. Un grande segnale di inciviltà. Ma dopo lo sfogo del sindaco Antonio Decaro, però, qualcosa sembra muoversi anche nella direzione del buon senso.
La brutta notizia è quella di un altro tentativo di furto avvenuto in queste ore in città, quella buona è che in questo caso l’intenzione dei soliti noti è stata cancellata dalla segnalazione di alcuni cittadini perbene. Il monopattino finito nel mirino dei ladri era stato occultato in un’aiuola nei pressi delle case popolari di Japigia con la centralina del gps già manomessa.
Qualcuno, però, ha informato della circostanza il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti che, a sua volta, ha informato la Polizia Locale prontamente giunta sul posto per recuperare il veicolo. Come ha spiegato il sindaco – dice Leonetti -, dobbiamo insistere con le buone pratiche. Quello che arriva dai cittadini è un segnale positivo”.