Sparatoria a Molfetta, dopo cinque mesi di indagini ecco gli arresti: in carcere due pregiudicati di 22 e 24 anni

Convidi

Dopo cinque mesi di indagini i carabinieri di Molfetta hanno arrestato gli autori del conflitto a fuoco verificatosi lo scorso 23 febbraio in via San Giovanni. Quel pomeriggio, intorno alle 17 e alla presenza di donne e bambini, due persone decisero di fronteggiarsi in strada a colpi di pistola.

Le indagini, portate avanti anche con l’attenta analisi delle registrazioni video delle telecamere comunali, hanno permesso così di arrestare due giovani di 22 e 24 anni: entrambi accusati di essere i responsabili di quella sparatoria e uno dei due ritenuto colpevole anche di aver sparato, solo due giorni dopo, all’indirizzo dell’abitazione dell’altro. Un appartamento al quinto piano di una palazzina popolare nella periferia di Molfetta.

Stando a quanto ricostruito dai militari i fatti contestati ai due giovani sono riconducibili a un’ulteriore sparatoria, avvenuta nel 2018, quando il 24enne sparò, ferendo gravemente, il 22enne. Un episodio già giudicato in primo grado e per cui è stata emessa sentenza di condanna a carico del responsabile. La pericolosità dei soggetti, sottolineata dai numerosi precedenti penali a carico degli stessi, ha portato il GIP del Tribunale di Trani ad accogliere le richieste cautelari: entrambi, dunque, sono finiti dietro le sbarre del carcere.


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.