Nella tarda mattinata di ieri a Toritto, dopo un rocambolesco tentativo di fuga, i carabinieri hanno arrestato il 42enne barese Cosimo Damiano Fraddosio, già noto alle forze dell’ordine, che, dopo aver messo a segno un furto in appartamento insieme ad altri due complici non ancora identificati, aveva ignorato l’alt di una pattuglia dei Carabinieri di Altamura, in località Parco San Giuliano.
I tre, a bordo di una Mercedes, hanno dato vita a un folle inseguimento lungo la strada statale 96. Braccati, i malviventi hanno abbandonato l’auto e tentato la fuga a piedi nelle campagne tra Mellitto e Toritto: uno di loro però, il 42enne di Bari, nonostante la forte resistenza, è stato bloccato e tratto in arresto.
All’interno della Mercedes abbandonata, quindi, i militari hanno rinvenuto e sequestrato un cacciavite e due radio ricetrasmittenti, più due orologi, della bigiotteria, documenti e carte di credito: refurtiva portata via da casa di un ignaro cittadino assente dalla propria abitazione per le ferie estive.