Coronavirus, a Triggiano 3 nuovi casi e Acquaviva raggiunge quota 5: i messaggi dei Sindaci

Convidi

“Cari concittadini, vi comunico che purtroppo al momento nel nostro Paese ci sono 3 contagiati dal Covid-19. Per la sicurezza di ciascuno di noi vi invito fortemente a rispettare le normative contenute nella nuova ordinanza nazionale la quale prevede l’obbligo, dalle ore 18.00 alle ore 06.00, dell’utilizzo della mascherina anche all’aperto e negli spazi pubblici”. Così il sindaco di Triggiano, Antonio Donatelli, annuncia attraverso un post sulla propria pagina Facebook la notizia relativa a tre nuovi casi da Coronavirus nel paese.

“Vi invito ad indossare la mascherina – aggiunge – anche oltre la fascia oraria indicata, laddove vi troviate in assembramenti o in contatto con persone che non siano i vostri congiunti, poiché il virus non va in vacanza e ce lo ha già ampiamente dimostrato. Infine, in seguito alla chiusura disposta sull’intero territorio nazionale di sale da ballo, discoteche e locali assimilati, si invitano tutte le attività interessate sul territorio comunale ad annullare con effetto immediato ogni tipo di attività assimilabile a sale da ballo e discoteche. La battaglia contro questo virus non è ancora terminata e la sua riuscita dipende fortemente dal senso di responsabilità di ognuno di noi. La vita è una, proteggiamola”.

Sempre in mattinata, all’annuncio di Donatelli è seguito quello del sindaco di Acquaviva, Davide Carlucci. Anche in questo caso la comunicazione riguarda l’aumento di contagi da Coronavirus. Al momento, infatti, sono 5 le persone risultate positive “su un totale di 14 persone in sorveglianza e isolamento fiduciario. Raccomandiamo la massima osservanza delle nuove disposizioni del Governo per il contenimento del virus”.


Convidi