Bari, gimcana tra i vetri per i bimbi dell’asilo Mazzini: vandali mandano in frantumi le lastre della passerella per disabili

Convidi

Un’esercitazione di educazione fisica prima ancora di entrare nell’istituto. Brutta sorpresa, questa mattina, per i bambini della scuola materna Mazzini di Bari: i piccoli alunni si sono cimentati in una pericolosissima gimcana tra i vetri della passerella per diversamente abili mandati in frantumi da alcuni vandali.

La passerella della scuola si trova ovviamente in prossimità dell’ingresso, quasi al centro della piazzetta dei Frati Cappuccini, nei pressi della chiesa Santa Croce, la parrocchia adiacente l’istituto: una zona particolarmente frequentata sia da bambini che dai fedeli.

Lo stesso episodio, purtroppo, si era già verificato qualche mese fa. Già in quella occasione Micaela Paparella, presidente del Municipio I, aveva allertato Carabinieri e messo in guardia il parroco della chiesa, don Vito.

“Anche questa volta abbiamo immediatamente segnalato il problema alla Multiservizi e una squadra è intervenuta in poche ore per mettere in sicurezza la zona. L’auspicio è che episodi come questo non si verifichino più: bisogna assolutamente salvaguardare l’incolumità dei bambini. Quella contro i vandali, seppure molto difficile, deve essere una battaglia sempre viva”.

Nelle galleria fotografica le immagini della passerella prima e dopo l’intervento della Multiservizi.

[bt_slider uid=”1484153532-587662bcf1518″ target=”_blank” width=”0″ crop=”no” thumbnail_width=”800″ thumbnail_height=”600″ show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/vanda3.jpg” title=”vanda3.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/vanda4.jpg” title=”vanda4.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/vanda2.jpg” title=”vanda2.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/vanda1.jpg” title=”vanda1.jpg” link=”” parent_tag=”slider”][/bt_slider]


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.