Emergenza neve in Puglia, la Protezione Civile: “Due elicotteri e 50 fuoristrada per trasportare gli ammalati più gravi”

Convidi

Due elicotteri saranno a disposizione, da domani, per fronteggiare l’emergenza sanitaria legata al maltempo, al fine di poter trasportare gli ammalati più gravi dalle zone rimaste isolate verso gli ospedali. È quanto messo a punto dalla Protezione Civile regionale.

“Gli elicotteri stazioneranno nella base di Gioia del Colle e sono stati messi a disposizione uno dalla società Alidaunia e l’altro dall’Aeronautica militare”, spiega Ruggiero Mennea, presidente del comitato permanente di Protezione civile, che sta operando di concerto con l’assessore regionale al ramo, Antonio Nunziante, e il presidente Michele Emiliano.

“Questi mezzi si uniscono a quelli della Croce Rossa Italiana e ai 50 fuoristrada messi a disposizione dall’Arif, che sta avendo un ruolo attivo nella gestione di questa emergenza, per garantire il trasporto delle persone che necessitano di cure e terapie continue negli ospedali, a cominciare dai dializzati. Tutte le operazioni saranno coordinate dalla Asl del capoluogo di regione attraverso il 118 e dalla sala operativa della Protezione Civile”.


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.