Ieri pomeriggio, a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza di reato, due baresi di 23 e 37 anni, entrambi con precedenti di polizia, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato su autovettura in concorso. Al 37enne poi è stata inoltre contestata la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale, cui era sottoposto.
Nell’ambito dell’ordinario e costante servizio di controllo del territorio, percorrendo il lungomare Starita, i poliziotti della Squadra Volante hanno notato due uomini fermi nei pressi di un’auto in sosta che, quando si sono avveduti della presenza della Polizia, si sono dati a precipitosa fuga.
Inseguiti dagli agenti, si sono introdotti all’interno di un palazzo cercando di guadagnare la fuga salendo fin sopra il terrazzo. Durante l’inseguimento il 37enne si è disfatto di un borsello di colore scuro che, poco prima, gli era stato consegnato dal suo complice. I poliziotti, dopo aver fermato e tratto in arresto i due rei, hanno recuperato il borsello che conteneva alcuni mazzi di chiavi ed i documenti di un’auto.
Rintracciato il proprietario, questi ha denunciato il furto del borsello, asportato dalla sua vettura in sosta, cui era stato infranto il finestrino anteriore lato passeggero. Dopo gli accertamenti di rito entrambi sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.