“Si avvisano i signori viaggiatori che la notte scorsa la linea di alimentazione della circolazione ferroviaria ha subito un attacco da parte di ignoti in più punti. Pertanto la circolazione ferroviaria è attiva unicamente tra Bari-Bitonto, sia via Palese sia via Aeroporto”. A renderlo noto è la stessa Ferrotramviaria Spa e stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, il fatto non sarebbe legato ad alcun furto di rame, pratica criminale ormai assai diffusa.
Interrotta la circolazione ferroviaria tra Bitonto-Ruvo e via aeroporto in direzione Bari. “Coloro che da Bitonto in direzione Bari, devono raggiungere lo scalo aeroportuale o la fermata Europa, possono scendere alla stazione di Macchie, dove sono a disposizione degli autobus sostitutivi che condurranno i passeggeri in aeroporto in quanto, in direzione Bari, è attiva solamente la linea Via Palese. Attive entrambe le linee, Via Aeroporto e Via Palese, per i treni da Bari in direzione Bitonto”.
“Si informa, inoltre, che è stato istituito un servizio di bus sostitutivi tra Bitonto e Barletta, e viceversa, per permettere ai viaggiatori di raggiungere le destinazione interessate. Regolare il servizio per il Quartiere San Paolo. La circolazione ferroviaria potrebbe subire dei disagi”.