Ha colpito un carabiniere con una testata al volto ed è scappato via. Subito rintracciato, però, è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. È successo nelle scorse ore a Valenzano e a finire in manette è stato un 35enne.
La vicenda ha inizio intorno alle 23, quando una pattuglia dei carabinieri si imbatte in un bar ancora aperto e con diversi avventori intenti a consumare alcolici all’esterno del locale, in barba a tutte le norme per il contenimento del Covid. Nonostante i ripetuti inviti da parte dei militari a chiudere e a rispettare le disposizioni vigenti, i titolari non ne vogliono sapere: inveiscono contro gli uomini dell’Arma, che a questo punto sono costretti a chiedere i rinforzi.
La situazione degenera velocemente quando il 35enne poi arrestato, fino a quel momento all’interno del bar, esce e si scaglia contro uno dei carabinieri, colpendolo con una testata. Oltre all’arresto dell’uomo, per gli avventori e i titolari del bar sono scattate, inevitabilmente, le sanzioni del caso. Per l’attività, invece, è stata disposta la chiusura per 5 giorni.