Ieri sera i poliziotti della Squadra Volante del Commissariato di Barletta sono intervenuti – a seguito di segnalazione, lungo la Provinciale 93, all’altezza dello svincolo per la Statale 16 – in soccorso di un anziano in stato confusionale che vagava all’interno di un fondo agricolo in contrada Casalonga.
L’anziano, all’arrivo dei poliziotti, era seduto su un muretto a secco: infreddolito, assetato e affamato. L’uomo ha riferito in modo corretto agli agenti il proprio nome e cognome ma, tuttavia, non ricordava il luogo della sua abitazione. Dopo averlo rifocillato e rassicurato, i poliziotti gli hanno fornito il giubbotto della divisa per consentirgli di coprirsi e ripararsi dal freddo. Contestualmente, hanno chiamato il 118.
L’anziano è stato così condotto presso l’ospedale di Andria. Tramite accertamenti effettuati, grazie alla collaborazione fornita dai poliziotti di Canosa, sono stati rilevati i dati personali dell’anziano, celibe, che convive con la sorella. La donna, così, è stata contattata e messa al corrente dell’accaduto.