Nelle scorse ore, a Modugno, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 52enne, un 22enne e una 20enne per invasione di edifici e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.
I militari, inviati dalla Centrale Operativa in una palazzina di via Guido Reni dove era stato segnalato un furto in atto all’interno di un’abitazione, una volta giunti sul posto hanno effettivamente sorpreso i tre soggetti mentre tentavano di forzare la porta d’accesso di un appartamento. I successivi accertamenti, però, hanno consentito di appurare che le intenzioni del trio non erano quelle di commettere un furto – anche perché l’appartamento, di proprietà di una 55enne, era da anni disabitato e privo di qualsiasi bene da portare via – bensì quelle di occupare abusivamente l’abitazione, in quanto la giovane coppia aveva deciso di non vivere più con i genitori. E cercava una casa dove stabilirsi e crearsi un futuro.
Al termine delle formalità di rito, quindi, i tre sono stati denunciati. Mentre gli arnesi da scasso rinvenuti nella loro disponibilità sono stati sequestrati.