Dopo aver visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza, gli agenti della Polizia Locale di Molfetta hanno individuato il presunto responsabile di un incendio avvenuto lo scorso 1° luglio, presumibilmente causato da un pezzo di carta volutamente bruciato e lanciato da un’auto in corsa su strada Fondo Favale. Si tratta di un uomo di Andria, di 74 anni, che si è presentato al Comando per accertamenti.
Le fiamme provocarono danni ad alcuni alberi e il fumo delle sterpaglie causò problemi di visibilità sulla vicina Statale 16 Bis, tanto che dovettero intervenire i mezzi dei vigili del fuoco per domare l’incendio. Dalle immagini emerge che l’uomo tornò sul posto per “godersi” l’intervento dei pompieri ma che qualche giorno prima, il 26 giugno, avrebbe tentato di appiccare un altro incendio sempre nello stesso luogo senza riuscirci.
“Grazie all’impegno della Polizia Locale e alla volontà dell’Amministrazione – affermano il sindaco Tommaso Minervini e l’assessore alla Sicurezza Pietro Mastropasqua – è stato individuato anche questo piromane. Un plauso va al Comandante Cosimo Aloia e a tutti gli agenti, che si stanno distinguendo per i brillanti risultati ottenuti”.