Bari, estorce denaro per una e-bike rubata e picchia negoziante per le immagini delle telecamere: in manette 28enne

Convidi

Un 28enne barese è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di tentata estorsione e minacce ai danni di due persone, un cittadino straniero e un negoziante del centro di Bari. A luglio scorso il soggetto avrebbe cercato di estorcere la somma di 500 euro a un uomo di nazionalità nigeriana, come cavallo di ritorno per la restituzione di una bicicletta elettrica sottrattagli poco prima.

Il 28enne però, per il timore di essere stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza di un esercizio commerciale, nei pressi del quale si era incontrato con la vittima, avrebbe provato a farsi consegnare le registrazioni video dal titolare del negozio.

Al suo rifiuto, lo avrebbe minacciato pesantemente, comunicandogli che ci sarebbero state anche gravi conseguenze per la sua attività. Nell’occasione, lo avrebbe anche malmenato. Le indagini, partite dopo l’immediata denuncia, hanno consentito di ricostruire esattamente la dinamica dei fatti, consentendo agli agenti di risalire al presunto responsabile. Nel pomeriggio di ieri l’uomo è stato fermato e condotto presso la sua abitazione, in regime di arresti domiciliari.


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.