Sbarcati i 644 migranti al porto di Bari, ci sono 4 donne incinte e 19 minori. Il Prefetto: “Saranno smistati in tutta Italia”

Convidi

Sono arrivati questa mattina alle 9.00 circa, nel porto di Bari, i 644 migranti trasportati da una nave militare inglese. Ad attenderli i volontari della Croce Rossa, il servizio civile e le forze dell’ordine. Secondo le prime informazioni raccolte, sono sbarcate anche quattro donne in stato di gravidanza e 19 minori. Alcuni migranti hanno bisogno di cure mediche. A confermarlo è il prefetto di Bari, Marilisa Magno. 

 

“Abbiamo messo in campo la solita macchina della protezione civile, dei sanitari e delle forze di Polizia – ha sottolineato il Prefetto – e sono già pronti ad accogliere i migranti i vari centri sparsi in tutta Italia. Qualcuno sulla nave ha bisogno di cure, qualche donna è in stato interessante. Ma il primo screening sanitario verrà fatto dai medici. Sulla loro località di provenienza non sappiamo ancora nulla, sarà nota solo al momento dell’idientificazione dall’Ufficio Immigrazione”. Secondo la Magno, dunque, a differenza di quanto stabilito per i migranti sbarcati ieri nel porto di Brindisi, le centinaia di stranieri a bordo della nave inglese saranno distribuiti nei diversi centri italiani ma non su quelli del territorio pugliese, già interessati dalla presenza di persone sbarcate nei giorni scorsi dei giorni scorsi. 


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.