Bari, ruba nel ristorante e dà 500 euro al vigilante per chiudere un occhio: arrestato 23enne romeno. Denunciata la guardia

Convidi

Ieri notte a Bari le forze dell’ordine hanno tratto in arresto Alexandru Ciobanu, cittadino romeno di 23 anni con precedenti di Polizia, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato in concorso. Per lo stesso reato è stato indagato in stato di libertà il dipendente di una ditta di servizi di vigilanza.

 

Gli agenti, nell’ambito dell’ordinario servizio di controllo del territorio in viale Japigia, hanno notato un uomo che, dopo aver parlato con un vigilante, si allontanava correndo in direzione Via Oberdan. Insospettiti da questo atteggiamento gli uomini in divisa hanno immediatamente fermato l’individuo che, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di prodotti alimentari celati in uno zaino per un valore stimato di circa 150 euro e della somma di 500 euro in contanti.

 

Ulteriori accertamenti hanno consentito di appurare che quanto rinvenuto era stato asportato poco prima all’interno di un ristorante del lungomare dove l’uomo si era introdotto forzando la porta vetrata di un’uscita secondaria.

 

Successivamente gli agenti hanno rintracciato il vigilante che aveva colloquiato con il cittadino romeno ed hanno appurato che questi, al fine di garantire la fuga al reo, si era fatto consegnare la metà del bottino di denaro contante: altre banconote per un valore complessivo di 500 euro.

 

Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario dell’esercizio commerciale mentre il 23enne romeno è stato tratto in arresto e portato in carcere. Il vigilante, come detto, è stato invece indagato in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso.


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.