“Un profondo senso di dolore, una notte che difficilmente si dimenticherà”. Tra i primi soccorritori giunti sul luogo dell’incidente stradale in cui la scorsa notte hanno perso la vita due fratelli di Valenzano, avvenuto sulla strada che collega Castellana a Turi, c’era anche il sindaco di Cellamare, Gianluca Vurchio.
Una situazione drammatica quella che hanno dovuto affrontare il sindaco-soccorritore e i suoi colleghi, perché “estrarre quei ragazzi dalle lamiere, privi di vita” ha dato un “profondo senso di tristezza”, scrive il primo cittadino sulla sua pagina Facebook. “Ho un lavoro – prosegue il post – come tanti miei colleghi, che amo e spesso penso di essere davvero fortunato. Ho un lavoro che mi regala emozioni e tante volte mi fa gioire per le vite che strappiamo alla morte. Ma non è stato il caso stanotte”.
“Tristezza e sgomento” le sensazioni descritte da Vurchio, per “quei poveri e giovanissimi ragazzi che, assieme ai Vigili del Fuoco, abbiamo dovuto estrarre dalle lamiere. Vi sia lieve la terra – conclude – Questa è una notte da dimenticare, ma profondo è il senso di dolore”