Villaggio di Babbo Natale, controlli dei carabinieri in piazza Umberto: due arresti e una denuncia

Convidi

Nel pomeriggio di ieri 30 carabinieri di Bari, supportati anche da un’unità cinofila antidroga di Modugno, hanno svolto uno speciale servizio di controllo in centro città. I militari hanno presidiato in modo particolare piazza Moro, piazza Cesare Battisti e piazza Umberto con “le famiglie – si legge in una nota dell’Arma – che hanno potuto così accompagnare in un clima di totale serenità i propri bambini al Villaggio di Babbo Natale” inaugurato nei giorni scorsi. I controlli hanno portato a due arresti, una denuncia e al sequestro di diverse dosi di droga.

Il primo a finire in manette è stato un 36enne gambiano che, seppur sottoposto ai domiciliari, pedalava tranquillamente in bicicletta e senza autorizzazione per le vie del centro. L’uomo, arrestato per evasione, è stato poi trasferito nel carcere di Bari. Un cittadino ghanese di 23 anni poi, notato in atteggiamento sospetto nella vicina via Crisanzio, è stato bloccato in piazza Cesare Battisti e trovato in possesso di 12 stecche di hashish, due dosi di marijuana e 241 euro: denaro ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio. Anche per lui si sono aperte le porte del carcere.

Un altro cittadino gambiano di 25 anni, infine, è stato denunciato a piede libero per ricettazione. Il giovane, controllato in piazza Umberto, è stato trovato in possesso di uno smartphone rubato poco prima a una donna, in corso Italia, da un altro uomo rimasto ignoto. Il cellulare, immediatamente rivenduto dal ladro, è stato riconosciuto dalla vittima dello scippo, la quale stava appunto sporgendo denuncia ai carabinieri. Durante il pomeriggio sono state sottoposte a sequestro, a carico di ignoti, anche 9 dosi di eroina trovate dall’unità cinofila: la droga era nascosta non lontano dai bagni pubblici.


Convidi