Due persone, un uomo di 35 anni e una ragazza di 26, sono decedute in un tragico incidente stradale avvenuto in nottata sulla Strada Statale 16. Lo schianto è avvenuto intorno all’1.30 fra tre veicoli, all’altezza dello svincolo per via Caldarola, in direzione Nord.
L’auto con a bordo i due giovani avrebbe colpito violentemente a una curva un carro attrezzi che occupava parte della carreggiata, perché stava agganciando un’altro auto che poco prima si era ribaltata. E’ quanto ricostruito fino a questo momento sulla dinamica dell’impatto mortale. Forse a causa della pioggia battente, il conducente di una prima auto avrebbe perso il controllo del mezzo in curva, all’altezza del quartiere Japigia di Bari, ribaltandosi e mettendosi di traverso sulla careggiata.
A quel punto sarebbe intervenuto il carro attrezzi il quale, a sua volta, si sarebbe fermato, sempre in curva, in posizione irregolare. In quel momento sarebbe quindi sopraggiunta l’auto con a bordo le vittime. Forse a causa della velocità sostenuta e dell’asfalto bagnato, avrebbe colpito in pieno il mezzo, finendo per fare una carambola e schiantandosi contro il guard rail. Le verifiche sono delegate alla Polizia locale e coordinate dal pm di turno Michele Ruggiero.
Sul posto sono intervenute le ambulanze del servizio 118. I sanitari hanno trasportato il conducente dell’auto, l’uomo di 35enne, al Policlinico di Bari, ma per lui non c’è stato nulla da fare; così come per la 26enne, che viaggiava a bordo della stessa auto. È deceduta poco dopo l’arrivo all’ospedale Di Venere di Bari. Una terza persona è rimasta ferita in maniera lieve.
I tre veicoli sono stati sequestrati dalla Polizia Locale, mentre la Statale 16 è rimasta totalmente chiusa al traffico in direzione Nord, per circa tre ore.