I carabinieri di Modugno, nelle scorse ore, hanno arrestato un 31enne pregiudicato di Carbonara per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’uomo, alla guida di una piccola utilitaria, dopo aver attraversato un incrocio col semaforo rosso è stato fermato per un controllo. Il curriculum criminale del 31enne, insieme a uno stato d’agitazione giudicato eccessivo per quelle che erano le circostanze, ha indotto i militari a effettuare una doppia perquisizione: sia veicolare sia personale.
Nel cofano dell’auto, quindi, è stato subito trovato un barattolo contenente due dosi di hashish. A questo punto, l’uomo si è scagliato contro i carabinieri, spintonandone uno e colpendo con una violenta spallata l’altro. Il tutto nel tentativo di allontanarli e disfarsi di due bustine in cellophane che, nel mentre, aveva tirato fuori dagli slip.
Nonostante l’aggressione, i militari hanno immobilizzato immediatamente l’uomo impedendogli di gettare quelli che poi si sono rivelati essere due involucri contenenti complessivamente 11 grammi di marijuana. Droga, per ulteriori 3 grammi, trovata anche nella sua abitazione. Il 31enne, una volta in manette, è stato sottoposto ai domiciliari.