Bari, in casa con armi e droga: preso il 39enne Nereo Zanghi. Nel 2012 fu arrestato per tentato omicidio

Convidi

Il 39enne barese Nereo Zanghi, volto noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di arma comune da sparo.

 

L’uomo è stato già arrestato nel maggio del 2012 perché ritenuto responsabile di tentato omicidio di un coetaneo, colpito con numerose coltellate nei pressi di un locale pubblico del quartiere Poggiofranco: poi ancora nell’ottobre del 2014 perché trovato in possesso di una pistola semiautomatica con matricola abrasa, completa di caricatore.

 

Nell’ambito di un’attività investigativa da parte della Polizia, si è appreso che nell’abitazione del soggetto potessero essere custodite armi e droga, motivo per cui si è resa necessaria una perquisizione domiciliare nel suo appartamento al quartiere Carrassi. L’attività ha consentito di rinvenire e sequestrare un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, la somma di 600 euro in contanti, un involucro contenente 58,30 grammi di cocaina e una pistola semiautomatica marca CZ-G2000, calibro 9 luger, completa di caricatore contenente 7 cartucce. A seguito del giudizio per direttissima, l’uomo è stato condannato alla pena di 3 anni ed 8 mesi di reclusione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.