Controlli a tappeto da parte delle forze dell’ordine in piazza Cesare Battisti, a Bari, e in tutti quei posti ritenuti di maggiore aggregazionem nella zona. Durante il controllo in uno stabile di via Nicolai, al quartiere Libertà, gli agenti hanno notato una cassetta dell’elettricità aperta, senza lucchetto.
L’immediata ispezione ha permesso di trovare nascosta sotto il modem di derivazione una pistola lanciarazzi a tamburo, comunemente conosciuta con il nome di “scacciacani”, con canna occlusa ma priva di tappo rosso. L’arma, avvolta in una busta in cellophane, conteneva all’interno del tamburo un colpo a salve. Sono in corso accertamenti per identificare il proprietario o eventuali persone che possono averla utilizzata.
Sempre nel quartiere Libertà le forze dell’ordine hanno effettuato quattro posti di blocco per le strade. Fermati ben 400 automobili; 77 le persone identificate, di cui 33 con precedenti di Polizia. Effettuati controlli a 19 persone sottoposte alla misura della Sorveglianza Speciale e agli arresti domiciliari. Cinque persone sono state accompagnate in Questura per accertamenti: un cittadino extracomunitario di 36 anni, originario del Gambia, è stato espulso in quanto risultato essere clandestino sul territorio nazionale. Effettuati controlli anche all’interno di 3 esercizi commerciali.