Cinque chili di botti di Capodanno, tra fuochi d’artificio e vario materiale esplodente, sono stati sequestrati dalla Polizia al quartiere San Paolo di Bari. Durante il pattugliamento, gli agenti hanno scoperto un banchetto per strada, pieno di botti in vendita per la cittadinanza. Con ogni probabilità, il commerciante abusivo si è dileguato all’arrivo della Polizia.
Tutto il materiale è stato sequestrato; l’ipotesi di reato a carico di ignoti è di fabbricazione o commercio abusivi di materiale esplodente. Si indaga intanto per individuare il responsabile.
Sempre al San Paolo, un ragazzo di 26 anni è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale. Il giovane, alla guida di una moto con passeggero a bordo, non si sarebbe fermato all’Alt intimato dagli agenti. Dopo un breve inseguimento per le vie della Zona Industriale, è stato fermato: da un controllo approfondito è risultato essere destinatario di “Avviso Orale” del Questore di Bari e privo di patente per la guida della moto. Il veicolo è stato sequestrato mentre il 26enne è stato anche sanzionato per le infrazioni al Codice della Strada.