Il rifiuto di una sigaretta potrebbe essere alla base di un’aggressione ai danni di un 16enne, avvenuta qualche sera fa a Bitonto. Il minore, secondo quanto riportato dalle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno, è stato malmenato da due bulli. Prima gli insulti, ai quali sarebbe seguito un calcio, uno schiaffo in pieno viso e un altro ancora; colpi che avrebbero causato la perdita temporanea dell’udito alla povera vittima.
È successo in piazza Isabella d’Aragona, nei pressi di via Crocifisso, zona molto frequentata dai giovani del luogo. Secondo una prima ricostruzione pare che un giovane si sia avvicinato a un gruppo di ragazzi per chiedere una sigaretta. Quando il 16enne si è fatto avanti per dire che nessuno di loro fumava, sarebbero partiti gli insulti, parolacce che avrebbero solo anticipato l’aggressione. Atterriti gli amici del minore preso a schiaffi mentre intorno ci sarebbe stato un fuggi fuggi generale.
Un’esperienza terribile per un ragazzo così giovane, probabilmente difficile da dimenticare, anche alla luce dei danni subiti all’udito. I medici avrebbero però tranquillizzato la famiglia parlando di problemi temporanei. Nel frattempo della vicenda sono state informate le forze dell’ordine. È presumibile che, per ricostruire l’accaduto e risalire ai responsabili, si debbano visionare le immagini delle telecamere di videosorveglianza di alcuni privati della zona, nella speranza che la scena dell’aggressione sia stata immortalata.