Quattro persone sono state arrestate questa mattina a Noci e dovranno rispondere del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, del tipo hashish e marijuana, con l’aggravante di aver consegnato la droga a un minorenne. Gli indagati – di 22, 24, 34 e 42 anni, tra cui una donna – sono fini ai domiciliari.
L’operazione dei carabinieri scaturisce da un’indagine condotta nel mese di ottobre che ha avuto origine dagli accertamenti svolti a seguito del danneggiamento di un’auto di un cittadino con l’utilizzo di un petardo: dalla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, finalizzata a individuare i responsabili del danneggiamento, è emersa l’attività di spaccio.
Le quattro persone finite in manette sono state sorprese anche dalle telecamere di un bar in cui erano soliti intrattenersi. Dall’analisi dei video è emersa pure la vendita a un minore, ‘utilizzato’ da una donna, indagata e già nota agli inquirenti perché arrestata in passato per detenzione di eroina e marijuana, per acquistare per suo conto lo stupefacente di cui aveva bisogno.