Un agente di Polizia Municipale fuori servizio, proprietario di un negozio in via Sparano, ha sventato un furto ai danni del gestore di un altro esercizio commerciale. Si chiama Mirco Introna l’uomo che ha rincorso per le strade del centro il malvivente, un cittadino georgiano sulla quarantina, fino a bloccarlo definitivamente e mandando così all’aria il tentativo di furto di un cellulare.
I FATTI – Questa mattina intorno alle 10.30 l’agente fuori dal turno, che lavora nel comune di Terlizzi, stava servendo alcuni clienti nel suo negozio quando ha notato strani movimenti proprio davanti alla sua attività. Secondo quanto appreso ha visto un soggetto fuggire a gambe levate e, capìta immediatamente la situazione, non ci ha pensato due volte prima di correre e raggiungerlo.
Pare infatti che il georgiano si fosse impossessato del cellulare lasciato sul bancone dal proprietario di un negozio vicino. Un’azione fulminea che per fortuna non è stata portata a termine per merito della pronta reazione e del coraggio di una sola persona. L’inseguimento è terminato in via Principe Amedeo, dove il presunto ladro è stato immobilizzato mentre venivano allertati i Carabinieri. Giunta sul posto una pattuglia, l’uomo è stato consegnato dall’agente della Municipale che si è qualificato ai militari, ricevendo i ringraziamenti personali da parte degli stessi.