Bari, assiste a uno scippo e si lancia all’inseguimento del ladro: nigeriano richiedente asilo sventa il colpo in piazza Garibaldi

Convidi

Se la Polizia è riuscita ad arrestare un cittadino georgiano, ritenuto responsabile di furto con strappo, è anche per merito di un ragazzo nigeriano, richiedente asilo con regolare permesso di soggiorno. Quest’ultimo ha assistito allo scippo ai danni di una signora nei pressi del Tribunale. La donna, che avrebbe tentato una reazione, è caduta rovinosamente sull’asfalto mentre lo straniero si è messo a correre per raggiungere il presunto ladro.

 

Giunti all’altezza di piazza Garibaldi, i due sono stati notati da una pattuglia della Polizia; gli agenti, non sapendo cosa stesse succedendo esattamente, hanno intimato a entrambi di fermarsi, prima di portarli in Questura. Solo in un secondo momento si è riuscito a ricostruire l’accaduto. Il cittadino nigeriano, che parlando in inglese ha raccontato quanto successo poco prima, è stato rilasciato mentre per lo scippatore di nazionalità georgiana è stato condotto in carcere e, trovato in possesso di quattro grammi di marijuana, è stato anche segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti.


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.