Da tempo i Carabinieri di Acquaviva delle Fonti controllavano i movimenti di un 51enne del posto, con precedenti specifici per spaccio di droga. Nel pomeriggio di ieri, dopo averlo pedinato sino in periferia, giunto in via strada vicinale Montevella, l’uomo è stato visto prelevare un involucro da un muretto di pietre a secco. A quel punto i militari hanno deciso di intervenire e di sottoporlo a controllo.
Messo alle strette, il 51enne non ha potuto fare altro che consegnare ai militari l’involucro appena prelevato: al suo interno erano custoditi ben 30 grammi di eroina, in unico pezzo, pronta per essere suddivisa in dosi per lo spaccio.
Successivamente è stata effettuata anche una perquisizione presso l’abitazione del 51enne, dove è stato rinvenuto un bilancino di precisione. Il tutto è stato sottoposto a sequestro e nei prossimi giorni la droga verrà analizzata dal laboratorio del Comando Provinciale di Bari.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, così come disposto dalla Autorità Giudiziaria competente.