Continuano i servizi di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti pianificati nel capoluogo dai carabinieri di Bari in particolar modo nei fine settimana. Le verifiche ed i controlli sono stati eseguiti lungo le principali arterie stradali dei quartieri Carrassi e Japigia, nello specifico, nei luoghi di maggiore concentrazione di giovani nella fascia oraria serale e notturna.
L’operazione ha così permesso di arrestare due uomini, un 31enne e un 48enne, entrambi per diverse violazioni agli obblighi della sorveglianza speciale a cui sono sottoposti. Per i due l’Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari.
In manette è finito anche un giovane pusher di 18 anni, beccato nella flagranza di spaccio di 2 grammi di marijuana nei confronti di un minorenne, segnalato quindi alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Nella circostanza, il 18enne è stato trovato in possesso di altri 17 grammi di marijuana, 2 grammi di hashish ed una dose di cocaina. Anche per lui la competente Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari.
Infine, in via Oberdan, i carabinieri hanno intercettato una coppia di sposi, 41 anni lui e 38 anni lei, sorpresi con una busta in cellophane contenente mezzo chilo di marijuana e con la somma contante di 550 euro in contanti ritenuta il provento dello spaccio. Come gli altri arrestati, anche loro, per il momento, sono finiti agli arresti domiciliari.