Un ragazzo di 24 anni, con precedenti di polizia, e un ragazzino di 14 anni. Sarebbero loro i responsabili della rapina a mano armata commessa il pomeriggio dello scorso 29 marzo in un supermercato di Bitonto. Il primo è stato sottoposto a fermo e portato in carcere, il secondo è stato denunciato in stato di libertà e affidato ai familiari.
Nello specifico, quel pomeriggio, due persone a volto coperto, impugnando una pistola e un coltello, hanno fatto irruzione all’interno di un supermercato, minacciato la dipendente al fine di farsi consegnare l’incasso, per poi fuggire dileguandosi nelle vie limitrofe con 730 euro in contanti.
Gli agenti del Commissariato di Bitonto sono arrivati ai due presunti responsabili dall’esame delle telecamere di videosorveglianza del market e delle strade adiacenti. I video hanno consentito di ricostruire le fasi della rapina: dall’arrivo dei malfattori a volto scoperto in sella a uno scooter privo di targa, al travisamento avvenuto in una via limitrofa, utilizzando scaldacollo e passamontagna, fino ad arrivare alla fuga in motorino.