Il pontone AD3, trainato dal rimorchiatore Paul, è arrivato nel porto di Bari dove sta attraccando alla banchina 31. Il mezzo è partito ieri pomeriggio dalla zona in cui è affondato il suo precedente rimorchiatore, il Franco P, a circa 50 miglia dalla costa pugliese.
A bordo del pontone ci sono 11 marinai, unici testimoni oculari del naufragio, che appena sbarcati saranno ascoltati negli uffici della Capitaneria di Porto di Bari su delega della Procura di Bari che sulla vicenda ha aperto un fascicolo per naufragio e omicidio colposo plurimo.
Nell’affondamento, infatti, sono morti tre componenti dell’equipaggio mentre sono ancora dispersi due marinai di Molfetta (leggi qui). In questo senso, le ricerche sono proseguite tutta la notte e sono ancora in corso: la Guardia Costiera di Bari, con il supporto di unità aeree e motovedette di altre forze militari e delle autorità croate, ha esteso l’area di ricerca spingendosi più a sud. Il comandante del Franco P, al momento unico superstite, è ricoverato in ospedale a Bari.