Si ribalta con lo scooter elettrico, disperso nelle campagne: giovane con disabilità salvato dai Carabinieri di Modugno

Convidi

Una terribile disavventura, che poteva trasformarsi in tragedia. E invece, per fortuna, il soccorso è arrivato per tempo dopo ore di ricerche. Si è conclusa positivamente infatti la disavventura che ha visto come protagonista un giovane cittadino di Sannicandro di Bari, che dopo aver avuto un incidente ed essere rimasto bloccato in aperta campagna, è stato rintracciato, soccorso e messo in salvo dai Carabinieri.

L’uomo nel tardo pomeriggio di ieri si era allontanato a bordo dello scooter elettrico col quale è costretto a muoversi a causa di una malattia, spiegano i Carabinieri. Uscito da casa nel pomeriggio, però, non ha fatto rientro al solito orario. La circostanza ha subito allarmato la compagna che non vedendolo rientrare, intorno alle 21:30, ha chiamato il 112 e dato l’allarme. Immediatamente sono state avviate le ricerche da parte degli uomini della stazione Carabinieri e della compagnia di Modugno. Le attività, volte ad individuare l’uomo, hanno visto coinvolti ben tre equipaggi dell’Arma che senza sosta hanno battuto le strade che collegano Modugno a Sannicandro, zona nella quale era stato fatto registrare l’ultimo contatto da parte del suo telefono cellulare.

Alle ore 23:30 è arrivata al 112 una segnalazione di un privato cittadino, che riferiva di aver sentito gridare aiuto nei pressi di una campagna sulla via Vecchia di Modugno: gli equipaggi, avendo così ristretto il campo delle ricerche, si sono subito recati in zona e poco dopo sono riusciti ad individuare il malcapitato. L’uomo si era prima impantanato e poi ribaltato con lo scooter elettrico a bordo del quale viaggiava, restando così immobile ed impossibilitato ad utilizzare il cellulare. I militari dopo averlo soccorso ed essersi sincerati del fatto che fosse illeso, hanno subito chiamato i familiari che giunti sul posto hanno provveduto a riaccompagnarlo a casa, ringraziando i Carabinieri.

“L’Arma al servizio del cittadino: Non è un motto, ma quello che avviene quotidianamente – commentano i Carabinieri – che altro non è che l’estrema sintesi del sacrificio e dell’impegno profuso da migliaia di militari, costantemente impegnati per garantire la sicurezza ai loro concittadini”.


Convidi