Gli hanno tagliato la strada, dopo lo scambio di alcuni gesti per un problema di viabilità, e lo hanno selvaggiamente picchiato per strada per motivazioni futili.
L’aggressione si è verificata intorno alle 23 di venerdì scorso, 8 luglio, a Giovinazzo. La vittima è un 25enne che è stato soccorso dal personale sanitario del Servizio 118 ed è stato condotto all’Ospedale San Paolo, dove è stato giudicato guaribile in 30 giorni.
Il ragazzo, a bordo di una Fiat Sedici avrebbe scambiato qualche gesto dalla sua autovettura con due individui a bordo di una Lancia, non è ancora ben chiaro se una Ypsilon o una Delta. I due gli avrebbero quindi tagliato la strada ed in via Settembrini lo avrebbero fatto scendere aggredendolo con calci e pugni. Un’aggressione in piena regola, di una violenza che alcuni passanti hanno definito inaudita.
Le indagini sull’accaduto sono affidate ai Carabinieri coordinati dal Luogotenente Ruggiero Filannino. Al vaglio degli inquirenti le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza poste lungo le arterie centrali di Giovinazzo, a caccia di dettagli che possano permettere l’individuazione dei due aggressori. Non paiono invece esserci dubbi sulle ragioni del pestaggio, frutto di futili motivi legati alla viabilità, forse ad una mancata precedenza.