Cane ucciso a colpi di pistola per strada a Cisternino, scattano le indagini: inutili i soccorsi

Convidi

La crudeltà umana non ha limiti: a Cisternino un povero cane con visibili lesioni sul corpo viene soccorso in fin di vita, e un’indagine più approfondita svela un terribile particolare, ossia la presenza di un proiettile d’arma da fuoco. Inspiegabile e sconosciuta per il momento la ragione di un atto tanto agghiacciante.

Il ritrovamento è avvenuto lunedì scorso a Sisto, contrada di Cisternino appunto, e ad intervenire è stato un volontario dell’ENPA, che ha immediatamente portato la sventurata creatura presso la clinica veterinaria più vicina, ma purtroppo l’animale è successivamente deceduto. La polizia locale afferma di non conoscere ancora le esatte dinamiche della vicenda. Secondo le autorità il cane potrebbe essere stato fatalmente colpito da un’auto o potrebbe invece essere morto in seguito a traumi precedenti allo sparo. Si batte quindi la pista di inquietanti episodi di maltrattamento pregressi.

Il sindaco Lorenzo Perrini e L’assessore al Benessere Animale Dott. Roberto Pinto dichiarano: “Al momento sono in corso indagini per accertare le responsabilità dell’episodio conclusosi purtroppo con la morte dell’animale e che segue, peraltro a distanza di poco tempo, ad un altro spiacevole episodio che ha riguardato l’avvelenamento di gatti appartenenti ad una colonia felina di stanza in via Clarizia e recentemente riconosciuta dal Comune”.

Per quanto riguarda l’avvelenamento dei gatti, I Vigili fanno sapere a Telebari dell’avvenuto rinvenimento in loco di esche altamente nocive non solo per gli animali ma anche per l’uomo. Questi gravissimi episodi gettano nello sconforto gli utenti di Facebook, che ricolmi di indignazione nelle ultime ore hanno fatto circolare senza sosta la notizia della brutale aggressione avvenuta a Sisto.


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.