Vandali a San Girolamo, sfondano recinzione del ristorante in spiaggia per giocare a calcio – VIDEO

Convidi

La recinzione in bambù rotta in più punti, presa a pallonate da ragazzini che la scorsa notte hanno improvvisato una partita di “beach soccer” sulla spiaggia di San Girolamo, nell’area della pescheria “Spirito di Patate”. A denunciare l’accaduto è il proprietario dell’attività commerciale, sottolineando la sua delusione dopo aver visionato le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.

“Se non siamo noi per primi a valorizzare e ad aver cura di ciò che abbiamo – scrive in un lungo messaggio su Facebook – come possiamo davvero pretendere di migliorare il nostro quartiere e più in generale la nostra città?”.

Uno sfogo che si limita esclusivamente a questa domanda, perché l’obiettivo del messaggio social è anche quello di ringraziare l’amministrazione comunale per aver dato la concessione demaniale di quel tratto di spiaggia alla sua attività. “Questa concessione – prosegue – rappresenta e rappresenterà un’ennesima possibilità di crescita non solo per noi, come attività, ma anche per il quartiere. L’anno prossimo sarà possibile avere un nuovo spazio dedicato alla movida che andrà ad inserirsi in un progetto di riqualificazione del lungomare”.

Nonostante questo, conclude, “non posso nascondere la delusione che provo nel vedere certe immagini della scorsa notte. Una recinzione divelta, in totale spregio alla fatica, al denaro ed al lavoro altrui”.


Convidi