Due turiste di francesi, una delle quali minorenni, sarebbero state picchiate e violentate a Bari da un giovane, conosciuto per caso. Il presunto aggressore, giovanissimo, italiano, sarebbe stato identificato e fermato dalla Polizia.
A quanto pare le due donne sono state aggredite in un appartamento in via Sagarriga Visconti. A dare l’allarme sulla presunta violenza una telefonata al 118. All’arrivo della Polizia, però, nell’appartamento in questione non c’era più nessuno. Portate nel Policlinico di Bari dove è stato arrivato il cosiddetto ‘binario rosa’, la corsia di assistenza dedicata alle donne vittime di violenza, hanno raccontato agli agenti di essere state aggredite e violentate.
Le due turiste sono ancora in ospedale, dove sono in corso le consulenze medico-legali e psicologiche. E’ lì che, già ieri sera, le due donne hanno raccontato ai poliziotti delle volanti la violenza subita, consentendo di rintracciare l’uomo. L’indagine è coordinata dalla pm di turno Desirèe Digeronimo con il procuratore aggiunto Giuseppe Maralfa.