Un grave incidente è avvenuto questa mattina, tra le 8 e le 9, sulla strada statale 16. Nello schianto, che stando a quanto appreso avrebbe coinvolto in tutto tre auto, ha perso la vita un’automobilista. L’incidente è avvenuto nel tratto di strada compreso tra le uscite Japigia e San Pasquale, in direzione Nord. A causarlo è stata un’auto che aveva imboccato la tangenziale contromano.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono arrivati anche i Vigili del Fuoco. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’auto contromano era guidata da un 70enne che è rimasto ferito così come il passeggero che viaggiava al suo fianco. La vittima è una donna di 50 anni che guidava il secondo veicolo, nel senso di marcia corretto. Una terza auto sarebbe rimasta coinvolta in modo marginale.
Per consentire i soccorsi, la strada è stata momentaneamente chiusa al traffico. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità, con rallentamenti e lunghe code. A gestire il flusso dei veicoli è arrivata la Polizia Locale. Con gli agenti anche i tecnici dell’Anas. La strada poi è stata riaperta alla circolazione poco dopo le 11.30.