Obiettivo del roadshow di Confindustria stimolare le piccole e medie imprese a intraprendere un percorso di innovazione tecnologica e crescita competitiva
Stimolare le piccole medie imprese italiane a intraprendere un percorso di innovazione tecnologica e crescita competitiva. Questo il tema di #territoridigitali, il roadshow nazionale di Confindustria digitale che da marzo 2015 ha coinvolto numerose città italiane. La Puglia, con il 13,3% di imprese che vendono online e con una copertura del territorio a banda larga del 97%, presenta primati importanti a livello nazionale, ma ancora poco influenti sull’economia regionale. “Stiamo affrontando un’evoluzione che ha un’accelerazione esponenziale” commenta Elio Catania, presidente di Confindustria Digitale. “In Puglia, prima regione meridionale per numero di imprese che operano nel digitale, si presenta un’occasione senza precedenti per sviluppare un nuovo modello competitivo basato sulla trasformazione digitale delle Piccole e Medie Imprese ma anche nella pubblica amministrazione, per migliorare i servizi destinati al cittadino”.