BIT Milano, presentato l’evento Red Bull Cliff Diving: il 25 settembre a Polignano a Mare

Convidi

La Red Bull Cliff Diving World Series, il campionato di tuffi da grandi altezze più adrenalinico del mondo, per la nona volta fa nuovamente tappa a Polignano a Mare: il prossimo 25 settembre, i migliori high diver provenienti da 18 paesi diversi si tufferanno dall’ormai famosissima e iconica terrazza di casa L’Abbate, da un’altezza quasi tre volte superiore a quella olimpica, compiendo evoluzioni strabilianti. La conferenza stampa dell’evento si è tenuta alla BIT di Milano, presso lo stand della Regione Puglia.

“Da 13 edizioni la Red Bull Cliff Diving World Series va in scena nelle più suggestive e affascinanti località di tutto il mondo e Polignano a Mare rappresenta ormai una tappa simbolo assolutamente imperdibile – ha spiegato Roberto Giugliano, marketing manager Red Bull -. Un luogo unico, che ci accoglie ogni anno con un’energia indescrivibile. Red Bull ricambia questa calorosa accoglienza investendo nella valorizzazione della località, grazie alla grandissima e ampia visibilità che è in grado di offrire a livello nazionale ed internazionale”.

A dirlo sono i numeri. Nel 2021 l’intera World Series ha conquistato circa un miliardo di persone e l’evento italiano, a Polignano, è stato seguito da oltre 300 milioni di persone nel mondo. Inoltre, secondo uno studio condotto nel 2019, l’evento è in grado di generare sul territorio un impatto economico totale di 4 milioni di euro a favore di Polignano e di 5 milioni di euro per la Puglia. “La forza della nostra Regione è nello spirito di squadra e nella coesione – ha deto il presidente Michele Emiliano – Siamo felici di annunciare nuove edizioni di eventi, come il Red Bull Cliff Diving, che portano la Puglia sul palcoscenico mondiale”.

“Abbiamo immaginato di trasformare la Puglia in un grande impianto sportivo a cielo aperto con iniziative di grande rilievo internazionale – ha detto Raffaele Piemontese, vicepresidente della Regione e assessore allo Sport – in grado di far conoscere la bellezza del nostro territorio in molte parti del mondo tramite i canali della comunicazione di questo evento”. “Il successo di questo evento è l’esempio virtuoso di come il settore pubblico può collaborare in maniera vincente con le aziende private – ha concluso il sindaco di Polignano, Domenico Vitto -. Provo ancora un’emozione particolare a parlare del Red Bull Cliff Diving: l’edizione di quest’anno, infatti, sarà l’ultima che vedrò in veste di sindaco”.


Convidi