Patto per il Sud, polemica Renzi-Emiliano, Piemontese: “Scontro tra due leadership, ma si può arrivare a un punto di mediazione”

Convidi

L’assessore al bilancio della giunta Emiliano getta acqua sul fuoco dopo lo scontro tra regione e governo sui fondi da destinare alla Puglia. Ieri le rassicurazioni del ministro Delrio 

“Scontro tra due leadership, ma si può arrivare a un punto di mediazione”. Queste le parole rilasciate alla nostra emittente dall’assessore regionale al Bilancio, Raffaele Piemontese, in merito alla polemica Renzi-Emiliano riguardo il Patto per il Sud non ancora sottoscritto dalla Puglia. Il governatore accusa il Governo di aver sottratto alla Regione circa tre miliardi. “Sia Renzi che Emiliano hanno a cuore le sorti del Paese e della Puglia – prosegue Piemontese – il loro è un atteggiamento dettato dal ruolo che ricoprono. Ma sono due posizioni che tendono allo stesso obiettivo, la crescita del Sud”. Ieri intanto sono arrivate anche le rassicurazioni del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Graziano Delrio: “Alla Puglia non verrà sottratto niente”.   

 


Convidi