Parlamento europeo, David Sassoli è il nuovo presidente. Losacco: “Lavorerà per bene comune su esempio Mattarella”

Convidi

David Sassoli, eurodeputato del Partito Democratico, è stato eletto presidente del Parlamento Ue alla seconda votazione con 345 voti, a fronte della maggioranza necessaria prevista di 334 voti. L’annuncio è arrivato dal presidente uscente dell’Eurocamera a Strasburgo, Antonio Tajani.

“Fa bene al Paese, in uno dei momenti più difficili della sua storia, vedere l’affermarsi in Europa di personalità come David Sassoli che fanno del bene comune il riferimento costante della propria azione –commenta in una nota il deputato barese Alberto Losacco -. Conoscendo David sono certo che, al di là dei doveri imposti dal ruolo, interpreterà questa nuova prestigiosa responsabilità come un servizio da mettere a disposizione non di una parte politica ma del suo Paese, dell’intera comunità nazionale, secondo il magistero del presidente Mattarella, vero interprete del sentimento nazionale e dell’interesse generale dell’Italia”.

“Adesso l’unico augurio è che il Governo veda nella responsabilità attribuita a Sassoli una grande opportunità per il ruolo dell’Italia in sede europea – conclude Losacco -. Non farlo sarebbe un atto di vera e propria miopia che il nostro Paese non merita”.


Convidi